Legion 2 è pronto ad iniziare le riprese il prossimo settembre. Il panel di San Diego è stato rivelatore per tutti i fan accorsi al Comic Con 2017, ma ha rappresentato anche un momento di incontro esilarante con il cast della serie Tv. In prima fila ovviamente il protagonista Dan Stevens, che abbiamo conosciuto nei panni di David Haller.

Il primo poster distribuito dalla Fx ci mostra ancora una volta la portata devastante dei poteri di David. Legion 2 mostrerà un’evoluzione della sua star principale? A differenza della prima stagione di Legion, la seconda potrà contare solo su 10 episodi. Il panel di San Diego previsto per la serie Tv della FX è iniziato in ritardo, ma alla grande: ai fan presenti nella BallRoom 20 è stata mostrata una clip di 7 minuti del primo capitolo. Abbiamo scoperto che la scelta di affidarsi al film muto in alcune sequenze è stata fatta nel corso del montaggio e non era prevista nello script iniziale. La famosa scena con in sottofondo il Bolero di Ravel.

Legion - seconda stagione

Legion 2, il primo poster della nuova stagione

Che cambiamenti subirà David nella seconda stagione di Legion?

L’executive producer Jeph Loeb ha sottolineato che il creatore Noah Hawley incarna a tutti gli effetti Legion. Al pari di David, anche il papà dello show sta infatti creando la propria realtà. Una delle curiosità della prossima trama è scoprire quali evoluzioni avrà il personaggio di David. Purtroppo non lo sapremo ancora per un po’, visto che nemmeno Dan Stevens lo sa. Come si è potuto notare dai primi episodi, la serie Tv è fortemente influenzata dalla musica. Assume i contorni di “un soffio della mente“, una nuvola in grado di trasportare pensieri ed emozioni.

Legion - Comic Con 2017

Aubrey Plaza e Jean Smart in Legion 2

L’arrivo di Aubrey Plaza è stato accolto con un grande applauso: la sua Lenny Busker non è solo uno dei migliori villain di casa Marvel, ma anche un personaggio molto amato di Legion.

“La cosa più divertente di questo lavoro è stato capire come si muove uno psicopatico” – Aubrey Plaza

Jean Smart (la dottoressa Melanie Bird) ha invece sottolineato come il suo personaggio sia a tutti gli effetti innamorato di un ghiacciolo e forse anche un po’ represso.

“Non ha fatto sesso per 20 anni. È un po’ lunatica”

Aubrey Plaza nel cast di Legion 2

Aubrey Plaza ritorna in Legion 2 con la sua Lenny

La seconda stagione di Legion chiarirà l’eterno dubbio su Cary & Cary?

E riguardo a Cary e Cary? Si tratta di due gemelli oppure di padre e figlia? Una risposta che nemmeno i due attori Bill Irwin e Ambert Midthunder hanno potuto dare ai fan di Legion 2. Jeremie Harris (Ptonomy) ha invece evidenziato come il suo personaggio non provi alcuna paura e che esprima costantemente il suo punto di vista alla squadra. Fondamentale inoltre il valore della memoria, che funge da motore per la sua onestà.

Nuovi arrivi nel cast di Legion 2

Legion 2 si appresta a ricevere alcune new entry nel suo cast e si vocifera che il personaggio di The Shadow King potrebbe venire affidato a Saïd Taghmaoui, l’attore francese presente in Wonder Woman. Il Comic Con ci ha anche rivelato una piccola curiosità su Dan Stevens e la famosa scena di Bollywood: il giorno delle riprese, l’attore era stato colpito da un’intossicazione alimentare. Nella seconda stagione di Legion assisteremo inoltre a molti più flashback rispetto alla prima e che riguarderanno anche altri personaggi. Dopo tutto come ha ricordato la Hawley, “conosciamo la storia di David abbastanza bene adesso, ma non si può dire lo stesso per gli altri“.

Saïd Taghmaoui - Legion 2

Saïd Taghmaoui sarà The Shadow King in Legion 2?

Il Professor X farà la sua entrata nel secondo capitolo di Legion

La produzione è inoltre all’opera per mettere a punto un altro personaggio molto importante: il Professor X. Sembra inoltre che Dan Stevens abbia già pensato ad un attore a cui affidare questo ruolo così particolare: Patrick Stewart. Si tratterebbe inoltre di un’apparizione come guest star per uno dei più grandi artisti del piccolo e grande schermo internazionale, ma non sappiamo ancora se il Professor X si presenterà con le sembianze del passato o del presente.

Legion 2 e Patrick Stewart

Dan Stevens vorrebbe Patrick Stewart in Legion 2

I Bird nel secondo capitolo di Legion

La seconda stagione di Legion ci mostrerà tra l’altro qualcosa di più su Jemaine Clement (Oliver Bird) e la moglie Jane. Sul personaggio di Jemaine, Noah Hawley si è dimostrato piuttosto certo di un particolare: solo lui avrebbe potuto assumerne le sembianze. Dan Stevens ha invece sottolineato come si sia ispirato al fumetto per ideare le espressioni del viso del suo David,.

Aubrey Plaza e Dan Stevens: Che cosa cambierà in Legion?

Secondo la Plaza una delle parti divertenti di Legion è vedere Hawley “scrivere una sola frase che può essere interpretata in un milione di modi diversi“. La sfida maggiore per David sarà non attribuire più alcuna colpa a The Shadow King per le azioni malvagie che compie. Dopo tutto anche se Lenny non sembra più una minaccia per il protagonista, nella sua mente sono ancora presenti un’infinità di problemi.

I momenti divertenti del panel di Legion 2

I fan di Legion 2 presenti a San Diego hanno approfittato dell’incontro con il cast per fare anche qualche domanda divertente: quali canzoni canterebbero i personaggi di Aubrey e Rachel? Secondo la prima è il brano Aint’ Going Down Til The Sun Comes Up, mentre la seconda ha optato per Wish You Were Here. Dan crede invece che David canterebbe subito Just the Two of Us di Bill Withers e Grover Washington Jr.

Dan Stevens: “Posso andare fuori dall’orbita terrestre?”

Noah Hawley: “Non prima di aver finito le tue verdure”

Hawley ha concluso il suo intervento annunciando che sta lavorando ad un film per la Fox e che riguarda solo due parole: Doctor Doom. >> Ti potrebbe interessare anche il panel di The Strain 4.

La gallery di Legion 2: il Comic Con di San Diego

Questo slideshow richiede JavaScript.