The Originals 4 episodi e trame – La quarta stagione della serie Tv andrà in onda in chiaro per la prima volta su La5, a partire dalla prima serata del 13 giugno 2018. Ogni appuntamento è composto da due puntate, per un totale di 13. Gli episodi di The Originals 4 metteranno in difficoltà i fratelli Mikaelson, che questa volta non dovranno solo vedersela con gli ex alleati: ad attenderli anche nuove minacce che giurano di distruggerli per sempre.

The Originals 4 episodi e anticipazioni

Nella prima puntata di The Originals 4 faremo un salto in avanti nel tempo di cinque anni. Marcel è riuscito ad allontanare i Mikaelson dalla città e governa grazie all’aiuto di Vincent. Questo crea un sodalizio fra streghe e vampiri del tutto inaspettato e che minaccia di tenere lontani per sempre Klaus e Elijah. Al tempo stesso, il leader attuale dei vampiri inizierà una relazione senza sentimenti con Sofya. La strega nutre un profondo rancore nei confronti dei Mikaelson, per via di quanto accaduto centinaia d’anni prima.

Episodio 1×01, “La minaccia” – Hayley è riuscita a salvare il proprio destino a quello di sua figlia e continua a cercare un incantesimo che possa salvare la vita di Kol e Elijah. Intanto, Marcel scopre che Alistair è arrivato in città per uccidere Hayley e Klaus. Il vampiro decide così di informare l’Ibrido, che tiene rinchiuso nelle segrete. L’incontro fortunato con Keelin, una mannara del suo branco, Hayley riesce ad ultimare la pozione per i Mikaelson. Riesce così a guarire Freya, mentre Alistair ha il suo atteso confronto con Klaus.

Episodio 1×02, “Nessuna pietà” – Una volta liberi, i Mikaelson riescono a localizzare Klaus nella loro vecchia villa. Intanto, l’Ibrido continua ad avere delle visioni di Camille che gli fa notare come in realtà non stia facendo nulla per fuggire. Rebekah invece cerca di chiedere a Marcel di liberare il fratello ed infine lo minaccia con il pugnale della Strige, ma viene ferita da Sofya. Una volta fuggiti dalla villa, Klaus ha un acceso dialogo con Marcel e riesce a convincerlo a lasciarli andare via dalla città.

Episodio 1×03, “Il conflitto” – Nel passato, Vincent scopre che Sophie ha scoperto che Eva aspetta un bambino dallo stregone. Nel presente, Vincent viene informato della misteriosa scomparsa di alcuni bambini e realizza che un quaderno con un simbolo magico che ha cercato di bruciare, è in realtà ancora intatto. Lo stregone ammette in seguito a Marcel che alcuni anni prima ha dovuto usare una magia antica per proteggere il figlio e che il quaderno lo ha scritto di suo pugno.

Episodio 1×04, “I guardiani della casa” – A causa di una brutta malattia, i Mikaelson chiedono l’aiuto di Vincent per guarire Hope. La bambina rivela di sentire delle voci che le ripetono alcune frasi, che lo stregone riconosce come creolo. Elijah si offre inoltre di aiutare Vincent a cercare i bambini scomparsi, sottratti da Kinney perché venissero affidati ad una setta. In seguito, Vincent scopre che il detective è sotto il potere del Vuoto, un potere psichico che in passato si è impossessato di Eva. Ulteriori anticipazioni sulla terza e quarta puntata (20 giugno 2018).

Episodio 1×05, “Ti sento bussare” – Dopo essere stati colpiti dalla magia oscura del Vuoto, Klaus e Marcel si confrontano in una lotta accesa. Intanto, Hayley scopre che esiste una connessione fra la magia e il suo ex branco e cerca di parlare con Mary. Freya invece è alle prese con l’infezione che ha colpito Klaus e decide di mettere a rischio la sua stessa vita pur di salvare il fratello. Per Keelin tutto ciò vuol dire fare una scelta: ritornare in città oppure salvare la strega in nome del giuramento fatto in passato.

Episodio 1×06, “Gli alleati del Vuoto” – Klaus e Elijah decidono di dare una festa per attirare il Vuoto e scoprire chi si nasconde dietro la minaccia imminente. Vincent invece si sente in colpa e responsabile per aver riportato in vita il Vuoto e decide di usare la sua magia per aiutare i Mikaelson. Intanto, Hayley inizia a nutrire dei sospetti su chi potrebbe aver ucciso i genitori e chiede a Freya di usare la sua magia per aiutarla a ricordare cosa sia successo quel giorno.

Episodio 1×07, “L’ultimo servo” – Freya è costretta a fare un incantesimo per rinchiudere Klaus, Hayley e la piccola Hope per evitare che il Vuoto li colpisca. Intanto, Vincent si rifiuta di eseguire un rito pericoloso che possa aumentare la difesa degli Originali contro il Vuoto e Elijah è costretto a prendere in mano la situazione.

Episodio 1×08, “La verità sul Vuoto” – Elijah e Marcel si ritrovano a dover stringere un’alleanza pur di impedire che il Vuoto continui ad avanzare. Decidono quindi di incontrare Alaric, l’unico che è in possesso di un artefatto antico che potrebbero aiutarli nella battaglia. A metà degli episodi di The Originals 4, i due antichi nemici dovranno riuscire a mettere da parte i dissapori per riuscire a portare a termine il loro piano comune.

Episodio 1×09, “Il sacrificio” – Le alleanze non sono finite e anche Vincent dovrà unirsi a Hailey. Lo stregone ha infatti ricevuto un messaggio terrificante dal Vuoto e questo lo rende un potenziale e prossimo bersaglio. Vincent si affianca così a Freya per fare un sacrificio importante che possa mettere la parola fine al pericolo imminente.

Episodio 1×10, “Dietro la porta rossa” – Rebekah e Kol decidono di tornare a casa per aiutare i fratelli nella guerra ancora aperta. Freya invece decide di partire con Hayley per riuscire a dare il suo contributo. Mentre Marcel guida una caccia aperta contro il nemico, Kol inizia a valutare la possibilità di vedere ancora Davina in tempo record.

Episodio 1×11, “Uno spirito che non sarà piegato” – Il gruppo di protagonisti scopre che il Vuoto usa un totem magico per riuscire ad aumentare il proprio potere. Freya chiede quindi a Rebekah e Klaus di aiutarla a localizzare l’artefatto ed infine distruggerlo. Intanto, Kol riceve un ultimatum dal Vuoto e decide di andare contro i fratelli. Marcel e Rebekah hanno invece modo di lavorare l’uno affianco all’altra, ma le loro recenti tensioni si affacciano ancora nel loro rapporto. A farne le spese sarà però Hayley, che dovrà lottare per rimanere ancora in vita.

Episodio 1×12, “Bambina voodoo” – Il Vuoto fa la sua prossima mossa e decide di colpire i Mikaelson nel loro punto debole, prendendo di mira l’anello più debole. Klaus è costretto quindi a rivolgersi a Vincent perché possa aiutarlo, dato che crede che lo stregone possa usare la magia dello stesso nemico per sconfiggerlo. Intanto, Marcel inizia a temere che il pericoloso piano di Vincent possa avere delle conseguenze dirette anche su di lui e mette in atto un piano di riserva che prevede delle morti. Freya invece viene messa di fronte alla sua paura più grande, mentre Hayley inizia a chiedersi quale sarà il futuro di Hope a New Orleans.

Episodio 1×13, “La festa di tutti i peccatori” – I Mikaelson continuano la loro dura lotta contro il villain, ma dovranno fare i conti con diversi problemi. Per Vincent è impensabile non dover accedere al piano più disperato, nella speranza di poter concludere lo scontro in modo definitivo. Il finale di stagione di The Originals 4 ci svela che nell’ultimo episodio i fratelli Mikaelson al completo dovranno mettere in conto di dover fare un enorme sacrificio. Il più grande e difficile delle loro vite.