Riverdale debutta in chiaro per tutti i fan italiani: La5 ospiterà nella prima serata di oggi, mercoledì 13 giugno 2018, il primo episodio della serie Tv vincitrice di tanti premi. La trama di Riverdale si rifà al mondo della Archie Comics, grazie a personaggi impegnati in drammi e misteri. Il cast è composto da attori di primo piano, per uno show che ha già conquistato il rinnovo per il terzo capitolo. Di seguito alcune anticipazioni.

Riverdale trama e anticipazioni

La trama di Riverdale ruota attorno alla figura del protagonista Archie Andrews. Un ragazzo pieno di lati oscuri, con un particolare intuito ed una predilezione per i guai. Al suo fianco diversi personaggi collaterali con un ruolo dal primo piano, dall’affascinante Betty che è innamorata di lui da anni fino alla seducente Veronica. Quest’ultima arriverà in città proprio all’inizio della prima stagione e spesso finirà al centro di sospetti e accuse. Nel mondo di Archie troviamo inoltre il padre Fred, interpretato dall’attore Luke Perry, ed il migliore amico Jughead. Il gruppo di ragazzi si ritroverà presto a dover affrontare un omicidio, che colpirà la cittadina in modo importante. Il fratello di Cheryl verrà ritrovato privo di vita a pochi giorni di distanza da una gita al lago in cui tutti gli amici erano presenti. Quando la Polizia inizierà ad interessarsi al caso, ognuno dei protagonisti finirà a turno fra i sospettati. Scopri le altre anticipazioni su Riverdale episodi e trame della prima stagione.

Riverdale cast e attori

Archie Andrews gioca a football con la squadra della scuola ed ha una forte passione per la musica. Interpretato da KJ Apa, avrà un’amicizia stretta con Jughead e Betty. Quest’ultima è interpretata invece da Lili Reinhart e diventerà presto la migliore amica di Veronica, dietro cui troviamo il volto di Camilla Mendes. Completano il gruppo di ragazzi Jughead, interpretato da Cole Sprouse, Cheryl che verrà interpretata da Madelaine Petsch e Josie, una giovane cantante e compagna di scuola dei ragazzi. Il suo ruolo è affidato all’attrice Ashleigh Murray. La grande novità del gruppetto di ragazzi è rappresentata da Kevin, dietro cui troviamo l’attore Casey. Un ragazzo che nutre dei forti sentimenti per Archie e figlio dello sceriffo della cittadina.

Nel cast di Riverdale troviamo inoltre il mondo degli adulti, a partire come abbiamo visto da Luke Perry. La madre di Veronica, Hermione Lodge, verrà invece interpretata da Marisol Nichols, mentre Madchen Amick sarà Alice Cooper, la madre di Betty e Polly e giornalista locale. Presenti all’apello anche FP Jones, il padre di Jughead dal passato controverso e leader della band cittadina Southside Serpents, oltre a Mark Consuelos che interpreterà il padre di Veronica, Hiram: con un passato alle spalle a contatto con la criminalità, ha trascorso diverso tempo in carcere.

Come seguire Riverdale in diretta e streaming

I telespettatori potranno assistere ai dirversi episodi semplicemente sintonizzando il proprio televisore su La5. Ogni mercoledì sera verrà trasmesso un doppio episodio in prima e seconda serata e in prima tv per quanto riguarda le emittenti in chiaro. Si potrà assistere alla messa in onda anche grazie al servizio streaming offerto da Mediaset On Demand, accedendo al portale ufficiale e selezionando il settore dedicato alle dirette. Riverdale verrà trasmesso inoltre in replica tv ogni settimana, a partire da domenica 17 giugno e a partire dalle 15.20.