GF 2018 news – Barbara d’Urso non si aspettava di sicuro che la spagnola ed esuberante Aida uscisse dalla Casa del suo attuale prodotto di punta. I fan del GF 2018 hanno ricevuto una brutta batosta ieri sera nell’assistere all’eliminazione della loro protetta e c’è chi ha annunciato di abbandonare la visione del reality. Una minaccia che è stata fatta diverse volte in passato, anche da chi poi di nascosto ha continuato a seguire il programma. Ora però si accende un dubbio forte: e se lo share fosse legato per lo più alla Nizar? Un dato che gli autori e la d’Urso non possono permettersi di perdere.

I fan del GF 2018 minacciano di spegnare la tv, la conduttrice risponde

A Pomeriggio 5, Barbara d’Urso ha voluto aprire una parentesi riguardo a quanto accaduto ieri sera. L’eliminazione della Nizar dal GF 2018 ha scosso e turbato migliaia di telespettatori, che avevano scommesso invece sull’uscita di scena di Luigi Favoloso. E proprio per via di quello che ha rappresentato Aida all’interno della Casa e del pubblico italiano, si è pensato subito ad un televoto truccato. Partiamo per gradi e consideriamo che parliamo del 51% di ascolti su quattro persona in nomination.

Il vero scontro al televoto ovviamente è avvenuto fra Aida e Favoloso: la percentuale è stata del 51% a sfavore della spagnola, il 37% per Favoloso, 8% per Simone Coccia e 4% per Alberto Mezzetti. E questi dati di certo non stupiscono, dato che la lotta era proprio fra i primi due ed il loro comportamento nel reality. La vittima e il carnefice agli occhi di molti, ma anche l’urlatrice e il cuoco provetto per tanti altri. Chi si è sentito al sicuro grazie ai trends di Twitter ha sbagliato di molto l’analisi e non ha tenuto in considerazione come su Facebook la voce dei più fosse del tutto diversa. Se sul primo social i fan di Aida si sono battuti per premiarla, gli haters della Nizar hanno sfruttato Facebook per fare sentire la propria voce. Il che non implica solo l’utilizzo di piattaforme diverse, ma anche di fasce d’età.

LEGGI ANCHE  Francesca De Andrè: rivede Giorgio, "Sei fatto" | GF 16

Ed è anche per questo che Barbara d’Urso non può comunque ignorare parte del coro di proteste dei fan del GF 2018, che vorrebbero rivedere Aida in Casa. Per questo durante la puntata di Pomeriggio 5 ha promesso che la spagnola sarà comunque protagonista di alcune idee che gli autori stanno mettendo a punto. Molti invece chiedono il ripescaggio, ma sembra proprio che non potrà accadere. Anche se il motivo dell’attenzione della produzione per la Nizar è più che ovvio e messo in luce da una Story del giornalista Roberto Alessi: chi contribuirà ora a far salire lo share?

In Spagna la Nizar avrebbe contribuito a risollevare le sorti degli ascolti del Gran Hermano Vip, nonostante la sua esperienza sia durata brevemente (e cosa di cui l’iberica si è vantata spesso). Considerando che il programma italiano è partito zoppo, con un piccolo dubbio riguardo ai suoi ascolti costanti, c’è da chiedersi quale sarà il ruolo di Aida. Di certo non a margine come il resto degli ex concorrenti del GF 2018.