Isola dei Famosi 2018 vincitore e ultima puntata – Siamo arrivati alla fine e dopo aver assistito all’eliminazione di Jonathan Kashanian ed a tante avventure, abbiamo scoperto chi è riuscito a conquistare il titolo di campione. A discapito di ogni previsione, anche del diretto interessato, Nino Formicola è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2018! Il comico non credeva di arrivare ad un simile traguardo e persino le case di scommesse davano Bianca Atzei come super favorita. Eppure l’artista di Gaspare e Zuzzurro ce l’ha fatta: ha vinto il senior del reality.

Isola dei Famosi 2018 | Vincitore | Ultima puntata | Diretta 16 aprile

Amaurys Perez e Stefano De Martino in studio – Anche per loro è arrivato il momento di affrontare gli onori e gli errori del reality. Il primo ad intervenire in studio è il concorrente cubano, che ha potuto finalmente riabbracciare la moglie Angela. Ancora una volta abbiamo assistito al lato fragile di Amaurys, che a fronte dei suoi 23 kg persi nel programma rimane ancora uno dei Naufraghi più energici di quest’edizione. Stefano De Martino è entrato subito dopo per raccontare la sua personale esperienza nel reality. Anche l’inviato ha avuto delle privazioni, soprattutto per quanto riguarda gli affetti. In questi tre mesi di show, ha avuto molto tempo per riflettere sulla propria vita. L’ex ballerino infatti ha notato di lamentarsi spesso di piccole cose e invece di non gioire delle fortune. Siamo a pochi passi dalla scoperta del vincitore dell’Isola dei Famosi 2018: fra poco i due super finalisti saranno in studio!

Nino Formicola batte Amaurys Perez! – Incredibile anche per il diretto interessato. Il televoto ha premiato Gaspare con una vittoria schiacciante che lo ha lasciato di stucco. Il concorrente cubano si piazza terzo in classifica e lascia Nino ancora in lizza come possibile vincitore dell’Isola dei Famosi 2018. Il televoto ha visto infatti uno scontro dispari, con un 63% Vs il 37% del rivale. Ad Amaurys il compito di raggiungere lo studio, mentre Gaspare dovrà confrontarsi con Bianca nell’ultimo step del reality.

La prova del fuoco: Bianca Atzei batte gli uomini – La cantautrice del reality ci ha riservato una vera sorpresa. La Naufraga si avvicina a passo spedito verso il titolo di vincitore dell’Isola dei Famosi 2018, grazie alla sconfitta che ha regalato agli altri due finalisti. Bianca ha infatti totalizzato 1:30 di resistenza alla prova del fuoco, mentre Nino Formicola 1:21 e Amaurys Perez 0:52. Un test molto difficile se si considera che Gaspare si è bruciato i peli delle ascelle durante il battesimo infuocato.

Isola dei Famosi 2018

Francesca Cipriani non batte Nino Formicola al televoto – La bombastica showgirl non ce l’ha fatta a battere Gaspare all’ultimo televoto dell’Isola dei Famosi 2018. Un evento che non stupisce, se solo consideriamo che l’ultima nomination che li ha visti in conflitto è terminata con un vantaggio del comico. Anche questa volta i telespettatori non hanno voluto premiare Francesca ed è il comico a diventare uno dei tre finalisti del reality. Adesso dovrà scontrarsi con i due concorrenti più forti, Amaurys Perez e Bianca Atzei: riuscirà a superare anche questo step? Intanto, in studio abbiamo assistito alla proposta di Pietro Tartaglione a Rosa Perrotta, con tanto di sì.

Prima del televoto – I fan del reality stanno seguendo la diretta della finale e sono curiosi di scoprire chi riuscirà a salire sul podio. In ballo Perez, Gaspare, Francesca e Bianca: quattro concorrenti che hanno vissuto appieno l’esperienza delle Honduras, fra pianti, liti e riflessioni. La Cipriani è riuscita a rientrare nella rosa dei quattro finalisti grazie all’ultimo televoto, superando di poco il rivale. Una situazione che si era già verificata durante lo scontro precedente, quando la Cipiani e l’ex inviato di Verissimo avevano conquistato entrambi un’importante percentuale di voti.

Il labirinto: Francesca Cipriani e Nino Formicola al televoto!

Le coppie sono già state formate per la prova del labirinto. Perez dovrà giocare con Bianca, mentre Gaspare con Francesca. Forse un leggero squilibrio a favore del cubano e della cantautrice, che potrebbe portare la loro coppia alla vittoria parziale di questo primo test della finale. I Naufraghi devono infatti percorrere un labirinto pieno di ostacoli (e non animali come crede la Cipriani) e questo non rende di certo facile il compito del comico, che di contro sfodera una prudenza non necessaria. Superato il primo step, Perez e Bianca devono indovinare la sequenza esatta per il bilanciere, posizionando le figure in modo preciso a seconda del peso. Gaspare e Francesca sono arrivati quasi alla fine del labirinto, ma Perez e Bianca superano la prova poco prima.

Siamo ad un giorno di distanza dall’inizio del GF 15, che non permetterà a tutti gli amanti del trash di sentire la mancanza degli show più gossippari del piccolo schermo. Sono tante le cose che devono ancora succedere nella finale dell’Isola dei Famosi 2018: prima di scoprire il vincitore, i concorrenti dovranno ancora confrontarsi con un televoto lampo. In studio è attesa inoltre Rosa Perrotta, che come Alessia Mancini ha lasciato le Honduras la settimana scorsa. Seguite con noi la diretta! Vi aggiorneremo su tutti gli eventi in tv e con il nome del vincitore dell’Isola dei Famosi 2018.