Giro d’Italia: impresa di Nibali sullo Stelvio, vittoria e terzo posto generale!

Il ciclista ha staccato la maglia Rosa recuperando più di due minuti. Adesso si trova al terzo posto a pochi più di 1' da Dumoulin, vittima di un problema di stomaco

0
9 visite

Grandissimo Vincenzo Nibali nella tappa odierna del 100° giro d’Italia: il ciclista italiano ha vinto la tappa staccando tutti i suoi rivali diretti. In classifica generale adesso è terzo in classifica, un solo minuto di distacco dalla maglia rosa e 30 secondi da Quintana, adesso la vittoria finale non è più impossibile.

Per Dumoulin oggi è stata una tappa difficilissima, ha accusato un problema intestinale che l’ha costretto a fermarsi per fare i suoi bisogni. A quel punto il distacco dai suoi diretti inseguitori è diventato incolmabile ed ha corso soltanto per difendere la sua maglia rosa, obiettivo raggiunto con tanta tanta fatica.

Intanto davanti c’era un Nibali scatenato che, negli ultimi chilometri in discesa, è riuscito a staccare Quintana e riportarsi sotto a Lande, in fuga da tanto. Poi il finale, con l’incredibile volata nella quale il corridore è riuscito a superare il suo diretto rivela soltanto all’ultima curva. E’ la prima vittoria di tappa per i colori italiani.