Shadowhunters 3×05 trama e promo – Il quinto episodio della serie Tv firmata Freeform ritornerà sul piccolo schermo il prossimo martedì, 17 aprile 2018. Il giorno successivo verrà invece distribuito per i fan italiani su Netflix. Shadowhunters 3×05 si intitolerà “Stronger Than Heaven” e ci mette in guardia sul possibile futuro dei Malec. I due protagonisti dovranno affrontare alcune ombre oscure che riguardano il passato dello Stregone. Come già accaduto nella puntata 3×04, la verità ritorna quindi al centro della nuova trama: questa volta però non riguarda Jace. Scopriamo di seguito le anticipazioni sulla trama ed il promo.

Shadowhunters 3×05, la trama di Stronger Than Heaven

Messe da parte le visioni, Jace sarà impegnato in una nuova caccia che questa volta riguarderà da vicino Simon. Sembra infatti che qualcuno lo stia cercando ed è essenziale scoprire di chi si tratta. Anche se sarà il vampiro al centro di un potenziale pericolo, quanto sta vivendo Jace in questa terza stagione non può che preoccupare Clary. A nulla è servito affrontarlo di persona, come abbiamo visto nella precedente puntata. Ecco perché la protagonista non potrà fare altro che rivolgersi a Luke per trovare una strada vincente che possa aiutare Jace. Intanto, la trama di Shadowhunters 3×05 ci svela nuovi sviluppi sul fronte Malec. Per Alec sarà un vero shock scoprire qualcosa di più sul passato romantico di Magnus: è ancora convinto che la loro relazione abbia un futuro?

Il promo di Shadowhunters 3×05: la richiesta di Alec e la trappola per Clary

Shadowhunters 3×05 mette tanta carne sul fuoco sotto ogni punto di vista. Sappiamo dalle anticipazioni che fra le guest star vedremo Anna Hopkins (Lilith), Chai Hansen (Jordan Kyle) e Lisa Berry (Cleophas) e sappiamo che almeno i primi due avranno un ruolo significativo su quanto accadrà nella trama. Lilith infatti sceglierà di evocare uno dei suoi demoni perché attacchi Clary: è decisa ad avere un frammento della sua anima. Vediamo infatti la protagonista alle prese con il Demone alato nei boschi: se Jace è fuori dai giochi, chi correrà in suo aiuto?

Il trailer ci svela qualcosa di più anche sui Malec. Sembra che la nuova scoperta di Alec sia collegata ad una domanda che farà allo Stregone: dato che i due sono sempre più uniti, perché non convivere? Una proposta che Magnus sembra accogliere con il sorriso, ma a cui potrebbe seguire una spiegazione del perché “no” potrebbe essere la risposta definitiva. Jordan non ci viene invece mostrato nel promo di Shadowhunters 3×05, ma sappiamo che sarà uno dei contatti sfruttati da Jace per capire che cosa sta succedendo a Simon.