Il Commissario MontalbanoUna Lama di luce, anticipazioni del 9 aprile 2018. Ottime notizie per i fan di Luca Zingaretti e de Il Commissario Montalbano, che questa sera potranno assistere alla replica dell’episodio Una lama di luce. Diretto da Alberto Sironi, Salvo sarà impegnato ad affrontare due diversi tipi di casi che sembrano essere in qualche modo connessi. Come guest star vedremo inoltre Dajana Roncione nei panni di Valeria Bonifacio. Ecco le anticipazioni della puntata, disponibile in replica su Raiplay.

Il Commissario Montalbano – Una lama di luce: anticipazioni puntata 9 aprile

Continuano gli appuntamenti in prima serata con il poliziesco basato sui romanzi di Andrea Cammilleri. Dopo aver assistito a Il Sorriso di Angelica, Il Commissario Montalbano si prepara a regalare ai fan nuovi emozioni e intrighi. In questa nuova puntata, Salvo scopre che il Questore è stato ricoverato in ospedale a causa di un malore: un evento annunciato da un incubo rivelatore. Un ricco proprietario di Vigata, Salvatore Di Marta, informa poi la Polizia che la moglie Loredana ha subito una rapina e che i criminali le hanno sottratto l’incasso del market di loro proprietà. La versione dei fatti del possidente tuttavia non convince Salvo, che decide di interrogare Valeria Bonifacio. Si tratta dell’amica che Loredana avrebbe visitato la notte della rapina. Anche in questo caso i sospetti non possono che aumentare.

Le indagini rivelano dei particolari interessanti sul passato della donna e sul precedente fidanzato di Loredana. Si tratta infatti di un criminale noto alle autorità di Vigata, Carmelo Savastano. Secondo Il Commissario Montalbano potrebbe essere stato proprio lui ad aiutare le due donne a mettere in atto la finta rapina. Grazie a Valeria si scopre invece che quella notte il rapinatore avrebbe addirittura violentato l’amica. Un particolare di cui Di Marta non sarebbe a conoscenza. La donna farà infine il nome di Savastano e lo indicherà come chi ha abusato di lei, ma il marito è furioso e la manderà in ospedale. Una lama di luce riserva inoltre altre novità per Il Commissario Montalbano. Pasquale infatti afferma che la rapina non sia in realtà mai avvenuta a casa dei Di Marta, ma altrove.

Il Commissario Montalbano – Una lama di luce: come seguire la diretta streaming e vedere la replica

I fan de Il Commissario Montalbano potranno seguire la puntata grazie al servizio gratuito offerto da Raiplay. Basterà registrarsi in forma gratuita ed infine accedere allo spazio dedicato alla diretta streaming dell’emittente. La replica di Una lama di luce verrà inserita invece nello spazio assegnato dal portale di Rai 1 agli episodi de Il Commissario Montalbano. La puntata Una lama di luce sarà disponibile tuttavia solo entro i sei giorni successivi alla messa in onda. Al termine del tempo previsto, il video verrà rimosso.