Patrick Melrose, la serie più attesa dai fan di Benedict Cumberbatch. Attivato il countdown per la premiere di Patrick Melrose, che andrà in onda sulla Showtime il prossimo sabato, 12 maggio 2018. La tensione dei telespettatori intanto cresce, sia per la presenza del protagonista del fortunato show Sherlock sia per il cast stellare che si prepara ad unirsi all’attore. Trama e anticipazioni già rilasciate su una serie Tv che potrà contare su 5 episodi totali.

Patrick Melrose, la trama mette al centro i romanzi di Edward St. Aubyn

Patrick Melrose vedrà Benedict Cumberbatch nei panni del protagonista, un personaggio che lotta contro un passato inquietante. Alle spalle dell’uomo un padre che ha abusato di lui in modo orribile ed una madre che ha accettato tutto in silenzio. Il peso delle conseguenze sarà importante per il nuovo ruolo di Cumberbatch, che si prepara ad allontanarsi sempre di più dalle dinamiche in cui lo abbiamo visto in Sherlock. A fare da perno alla miniserie saranno i romanzi di Edward St. Aubyn, scrittore e giornalista britannico che ha pubblicato in tutto sette libri. Vincitore di premi come Priz Femina Etranger (2007) e Man Booker Prize (2006), l’autore è riuscito a conquistare il pubblico con la sua antologia I Melrose.

I libri con al centro Patrick Melrose e la drammatica storia della sua famiglia sono raccontati in cinque differenti capitoli: Never Mind, Bad News, Some Hope, Mother’s Milk e At Last. L’ultimo di questi è stato pubblicato in separata sede ed è stato riadattato per il cinema grazie alla regia di Gerald Fox (2012). Un ciclo di romanzi autobiografici, dato che St. Aubyn ha deciso di raccontare tramite i suoi testi la propria esperienza in una famiglia disfunzionale dell’alta borghesia inglese.

I promo di Patrick Melrose e i teaser

L’ultimo trailer rilasciato su Patrick Melrose ci mostra qualcosa di più sul protagonista ed il ruolo di Benedict Cumberbatch. Eccessi, follia e violenze. Un filo rosso che collega l’infanzia di Patrick Melrose con il suo turbolento presente. Difficile accantonare tanti contrasti vissuti con un genitore, che spesso si è chiuso la porta della sua camera alle spalle. Troppe le analogie fra quanto vissuto anni prima e la realtà del presente, mentre si accendono le luci su una bara che non riesce a mettere del tutto la parola fine sul trauma. Il nuovo promo di Patrick Melrose sottolinea il titolo Listen to The Silence, un silenzio che spesso può diventare assordante e che va ascoltato.

Il trailer ufficiale di Patrick Melrose: Una questione di alcool

Tutto pur di soffocate i propri pensieri e quella voce che non fa altro che risuonargli nella mente. Nel trailer ufficiale della serie Tv, possiamo ammirare Benedict Cumberbatch nel pieno delle visioni del suo Patrick Melrose. Seduto in un ristorante e servito e riverito, ogni minima riflessione viene soffocata da cibo e annaffiata con litri di alcool. Le origini altolocate del protagonista sono visibili non solo nei modi, anche se ben lontani dalle regole imposte dall’etichetta. Più che altro all’analisi attenta di ogni bottiglia che gli venga proposta dal cameriere di turno. Patrick Melrose intanto è impegnato in una conversazione che riguarda soprattutto la sua mente.

Il cast di Patrick Melrose accende le luci sulle stelle di Hollywood

Come abbiamo accennato in precedenza, nella serie Tv limitata di Showtime non vedremo solo Cumberbatch. Al suo fianco Jennifer Jason Leigh, candidata all’Oscar per “The Hateful Eight” e Hugo Heaving, vincitore dello Screen Actors Guild. Saranno i due attori a interpretare i genitori di Patrick Melrose, rispettivamente Eleanor e David. Anna Madeley sarà invece Mary e Allison Williams interpreterà Marianne. La prima è inoltre conosciuta per il suo ruolo in The Crown e sarà al fianco di un altro degli artisti dello show Netflix, Pip Torrens. Presente inoltre Indira Varma che abbiamo conosciuto come Niobe in Game of Thrones, oltre a Celia Imrie, Holliday Grainger, Prasanna Puwanarajah, Jessica Raine e Blythe Danner.