Don Matteo 6: Anticipazioni, un amico per Natalina | 7 luglio

L'omicidio di un ex campione di ciclismo spinge il sacerdote a diventare allenatore

0
24 visite
Anticipazioni Don Matteo 6 luglio 2017
Anticipazioni Don Matteo 6 luglio 2017

Don Matteo chiude questa settimana con il settimo e ottavo episodio della sua sesta stagione, in onda il 7 luglio 2017. Rivedremo il padre del Capitano Tommasi, il severo Generale, che proporrà al figlio di partecipare ad una sfida a pedali fra Polizia e Carabinieri.

Il settimo episodio di Don Matteo 6, dal titolo “Il ritmo dei pedali“, si concentrerà sul ritrovamento di un corpo ad opera del sacerdote di Gubbio. La vittima è un ciclista ed ex campione del mondo, oltre che allenatore di una squadra locale. Secondo Tommasi, il ciclista potrebbe essere stato investito da un’auto. Si scopre in seguito che la vittima aveva avuto un attrito con un altro dipendente della ditta in cui lavorava, a causa di un licenziamento. Durante il funerale, i Carabinieri arresteranno Ernesto per l’omicidio di Leoni.

Anticipazioni Don Matteo 7 luglio | Tommasi in difficoltà

Il figlio del presunto assassino era molto legato al ciclista e non esita ad accusare il padre del delitto. Luca fuggirà poi dalla Caserma sconvolto e sarà Don Matteo a mettersi in moto per risolvere il caso. Intanto, Tommasi rivela a Cecchini di non essere in grado di affrontare la gara ciclistica voluta dal padre. Il Capitano impone quindi al Maresciallo di allenarlo in previsione della sfida ed aiutarlo a non deludere il Generale. Cecchini invece suggerisce al superiore di rivolgersi a Don Matteo, ma Tommasi non transige.

Anticipazioni Don Matteo 7 luglio | Tommasi in difficoltà

Prima dell’inizio della gara, il sacerdote scopre che Ernesto è innocente e le indagini su concentrano su Angela, l’ex fidanzata della vittima. Emerge in seguito che le ultime telefonate di Leoni erano dirette al medico sportivo che lo seguiva in passato. L’ottavo episodio di Don Matteo 6, dal titolo “Il caso del cane scomparso a mezzogiorno“, vedremo il protagonista alle prese con un tentato omicidio. Una ricercatrice di tartufi rimarrà infatti vittima di un’aggressione, proprio mentre si trova al telefono con i Carabinieri.

Anticipazioni Don Matteo 6 luglio 2017

Anticipazioni Don Matteo 7 luglio | Un nuovo amico per Natalina

Il primo sospetto ricadrà sul marito, con cui Ester aveva avuto un litigio anche poco prima dell’aggressione. Don Matteo tuttavia crede che Giuseppe sia innocente, nonostante la recente separazione dalla moglie lo faccia apparire colpevole. Le anticipazioni di Don Matteo 6 del 7 luglio ci rivelano inoltre che Natalina riceverà un regalo inaspettato. Si presenterà infatti alla sua porta Lillo, un prezioso cane per tartufi che appartiene in realtà alla vittima. La donna invece verrà ritrovata miracolosamente viva, mentre il sacerdote inizia a chiedersi perché Ester e Giuseppe litigassero così tanto.