Agents of SHIELD 5×18 trama e promo – L’episodio andrà in onda sulla ABC il prossimo 20 aprile 2018 ed avrà il titolo “All Roads Lead…“. Anche se non sono state rilasciate finora delle anticipazioni sulla trama di Agents of SHIELD 5×18 degne di nota, possiamo fare qualche considerazione in attesa del promo ufficiale. Soprattutto a partire dal titolo scelto per la puntata, che potrebbe finalmente chiarirci uno dei misteri su questa quinta stagione della serie Tv.

Agents of SHIELD 5×18, la trama accende le luci su Ruby

Dopo aver assistito all’ingresso di Dove Cameron nel cast, sono ancora tante le domande che i fan hanno su Ruby. Qual è il suo ruolo nella trama? Sappiamo che il compito della squadra sarà trovare un modo per fermarla prima che la profezia con tanto di reazione a catena possa essere attivata: la distruzione della Terra potrebbe essere impedita. Questo ci riporta dritti ad uno dei leit motiv della stagione: è stata Quake a distruggere il pianeta oppure un’altra forza? La trama di Agents of SHIELD 5×18 sottolinea che Ruby ha un ruolo importante nella partita a scacchi e non è escluso che in realtà sarà lei a provocare indirettamente la devastazione futura per tutta la specie umana.

Potremmo trovare addirittura delle conferme dei nostri sospetti grazie al titolo scelto per la puntata. “Tutte le strade portano…” a Ruby? In base alle poche informazioni ottenute grazie al Framework, sappiamo che Daisy sfrutterà il proprio potere nel periodo precedente alla distruzione della Terra. Secondo Deke, un video in particolare dimostrava la sua colpevolezza per l’intero processo. Il dubbio dell’Inumana tuttavia è sempre stato collegato alla potenza finora manifestata grazie ai suoi poteri e un evento così tragico come la fine del pianeta. In che modo i poteri di Quake potrebbero amplificarsi in questo modo? E se invece fosse Ruby, grazie a strade alternative, la vera responsabile di tutto? Agents of SHIELD 5×18 potrebbe svelarci presto il mistero.

Agents of SHIELD 5×18, il promo dell’episodio

Il trailer ci svela molto di più di quanto abbiamo appena visto. All’interno del gruppo degli umani si nasconde infatti una cellula dormiente che ora verrà riattivata. Sarà il finto alleato a dare modo a Ruby di entrare all’interno del quartier generale provvisorio della squadra. Vediamo infatti la villain di questa stagione prendere di mira in particolare Fitz e Jemma: sarà lo scienziato a farne le spese, con un bel ceffone sul volto. Ovviamente le intenzioni di Ruby vanno ben oltre ed a quanto pare le sue urla saranno devastanti, come dimostra il promo di Agents of SHIELD 5×18.