Giuseppe Marchetti: Scomparso da tre anni, cosa gli è successo? | Chi l’ha visto

40enne di Torino scompare nel nulla a Mongardino, vicino a Sasso Marconi. Si è allontanato volontariamente?

0
48 visite
Giuseppe Marchetti - Chi l'ha visto
Giuseppe Marchetti - Chi l'ha visto

Giuseppe Marchetti scompare da Bologna nel novembre del 2014. Un 40enne pieno di vita, che aveva appena partecipato al matrimonio di un amico. Le ultime sue tracce risalgono a Mongardino, a Sasso Marconi, attorno alle 23 di sera.

Una vita davanti e tanti progetti per il futuro: possibile che Giuseppe Marchetti si sia allontanato di sua volontà? Quella notte del 15 novembre di tre anni fa, il 40enne si stava incamminando per i boschi di Sasso Marconi per raggiungere la stazione. Aveva fretta di ritornare nella sua Torino ed aveva rifiutato di pernottare in un agriturismo assieme agli altri invitati al matrimonio. L’ultima volta che viene avvistato sono le 23 di sera, mentre balla con alcuni amici.

Giuseppe Marchetti, scomparso da 3 anni | Chi l’ha visto

Chi lo conosce bene, sa che Giuseppe Marchetti è noto per le sue “beppate”. Un comportamento strano agli occhi di tanti e che è evidente anche grazie all’abitudine di camminare dondolando le braccia. Un tratto distintivo che oggi potrebbe condurre qualcuno a riconoscerlo. Quel giorno Giuseppe Marchetti raggiunge Bologna per partecipare al matrimonio di un caro amico. Subito dopo la Messa, gli invitati si spostano in un agriturismo vicino a Sasso Marconi, sui colli.

Giuseppe Marconi, vittima di un incidente? | Chi l’ha visto

A differenza degli altri invitati, Beppe decide di incamminarsi quella notte stessa verso la stazione. Aveva fretta infatti di ritornare alla sua libreria, a Torino, e non voleva attendere oltre. Secondo le ricostruzioni, Giuseppe Marchetti si potrebbe essere allontanato lungo i boschi da solo e potrebbe essergli successo qualcosa. Tuttavia, l’intervento delle unità cinofile su campo si rivelerà nullo: del 40enne non c’è più alcuna traccia.