Don Matteo 5: Anticipazioni, nozze e partenze? | 3 luglio

Il finale della quinta stagione di Don Matteo andrà in onda il 3 luglio: quali casi dovrà gestire il sacerdote di Rai 1?

0
17 visite
Don Matteo 5 anticipazioni 3 luglio 2017
Don Matteo 5 anticipazioni 3 luglio 2017

Don Matteo 5 ritorna con due episodi in replica lunedì 3 luglio 2017, La posta in gioco e Falsa partenza. Saranno le puntate 23 e 24, che chiuderanno la quinta stagione della fiction di Rai 1. Su quali casi indagherà Don Matteo? Scopriamo le anticipazioni.

L’episodio 23 di Don Matteo 5 vedrà i protagonisti impegnati ad indagare su una rapina alle Poste. Un metronotte è stato ferito e secondo i Carabinieri, i rapinatori sono stati aiutati da qualcuno interno all’azienda. Nel frattempo Anceschi e Laura proseguono con i preparativi per il matrimonio, mentre Don Matteo viene informato che dovrà partire per una missione umanitaria. Il suo aiuto è richiesto infatti all’estero per aiutare i bambini poveri, seguendo le orme del defunto Padre Martinez. Il sacerdote confiderà tutto a Cecchini rimanendo però sul vago, provocando un fraintendimento. Il Maresciallo infatti inizierà a credere che sarà nominato testimone di nozze di Anceschi.

Anticipazioni Don Matteo 5, 3 luglio 2017 | Le nozze di Anceschi e Laura

Le anticipazioni di Don Matteo 5 del 3 luglio ci rivelano che Anceschi e Cecchini arresteranno Silvestri. Si tratta del titolare di una ditta edile che sta facendo dei lavori nelle vicinanze della scena del crimine e che versa in una situazione economica difficile. A causa dei suoi precedenti, le autorità sospetteranno subito del padre di Luisa. Ad incastrarlo un accendino ritrovato alle poste. Quanto accaduto in azienda complicherà inoltre il matrimonio di Anceschi, dato che in quei giorni sarebbero dovuti arrivare i certificati di battesimo del Capitano e di Laura.

Don Matteo 5 anticipazioni 3 luglio 2017

Don Matteo 5, anticipazioni 3 luglio 2017 | Un omicidio ed una partenza… mancata

Grazie all’aiuto del sacerdote di Gubbio ed all’appostamento di Cecchini e Anceschi, le autorità arrestano la possibile ladra. I preparativi di nozze diventano tuttavia un incubo per il Capitano e Laura. Le madri di entrambi non si piacciono e non fanno che provocare tensioni nella coppia. Don Matteo intanto continua a pensare anche alle indagini, mentre cerca di recuperare i certificati degli sposi. L’episodio 24 di Don Matteo 5 ci mostrerà invece la partenza del sacerdote. Tutta la cittadinanza di Gubbio si riunisce in stazione per i saluti finali, ma accadrà un imprevisto. L’evento interromperà inoltre anche il viaggio di nozze di Anceschi e signora.

Don Matteo 5, anticipazioni 3 luglio 2017 | Un nuovo amore per Natalina?

Mentre si trova sul treno, Don Matteo scopre infatti che uno dei passeggeri è stato accoltellato nella toilette. Nel frattempo, Natalina rivede in stazione un suo caro amico di infanzia. Agenore le rivela di aver divorziato e di non averla mai dimenticata. Il tentato omicidio verrà scoperto alcune ore dopo la partenza, proprio quando a bordo c’è anche Cecchini. Il Maresciallo aveva infatti raggiunto Don Matteo per salutarlo e sul posto interverrà anche il resto della squadra.

Don Matteo 5 anticipazioni 3 luglio 2017

Anticipazioni Don Matteo 5, 3 luglio 2017 | Anceschi ignaro del ritorno

I sospetti del nuovo caso di Don Matteo 5 ricadranno su alcuni tifosi. Una testimone ha sentito infatti delle minacce che i ragazzi hanno diretto al barbone aggredito e fra questi c’è anche Andrea, una conoscenza del sacerdote. Il ragazzo ammette in seguito a Don Matteo di aver minacciato il barbone e di averlo gettato via subito dopo. Il sacerdote crede alla sua innocenza, ma chi è il responsabile dell’aggressione? Intanto, Laura capisce che per il neo marito le indagini sono importanti e decide di rimandare la Luna di Miele. Una volta a Gubbio, il Capitano rimarrà all’oscuro del ritorno del sacerdote. Cecchini infatti non lo informerà della mancata partenza e delle ultime novità.