Top Secret: Da Jack lo Squartatore a Lady D, i misteri di Londra | 26 giugno

Il programma di Claudio Brachino ritorna su Canale 5. Quali sono le anticipazioni?

0
45 visite
Top Secret - Claudio Brachino
Top Secret - Claudio Brachino

Top Secret apre i battenti ad una nuova edizione, che andrà in onda in prima serata su Canale 5. Dal 26 giugno 2017, il conduttore Claudio Brachino ci accompagnerà lungo sei puntate all’insegna di misteri e attualità. In studio interverrà anche il giornalista e corrispondente di Londra, Antonio Caprarica.

La prima puntata di Top Secret approfondirà uno degli episodi più caldi della recente cronaca internazionale. “Misteri di Londra” ci riporterà infatti all’aria che si respira nella capitale inglese, presa di mira da diversi attacchi terroristici. Claudio Brachino ripercorrerà la storia sotterranea di Londra fin dalla fine del 1800, quando lungo le strade si aggira Jack lo Squartatore. Uno dei più grandi serial killer della storia dell’umanità e di cui ancora oggi non si conosce il vero volto. Diverse le ipotesi che negli anni sono state affrontate da esperti del settore e storici, ma la certezza di chi fosse è ancora lontana.

Dal passato al presente: Top Secret entra nei sotterranei di Londra

Top Secret seguirà il corso della storia londinese fino ai giorni nostri, approdando su un terreno più vicino al momento attuale. Quanto è avvenuto al London Bridge ha rigettato la popolazione inglese nel terrore ed ha seminato paura mista a diffidenza. È proprio qui che un pulmino ha investito diversi pedoni uccidendo e ferendo sul colpo chiunque si sia ritrovato di fronte al mezzo. Nelle vicinanze, il Borough Market è stato preso d’assalto da tre terroristi che hanno accoltellato alcuni dei presenti, prima che la Polizia intervenisse e li fermasse. Top Secret parlerà anche quanto avvenuto alla Grenfell Tower, avvolta in un rogo che ha creato morte e distruzione. Qual è il clima che si respira ora nella capitale?

A Top Secret, le ultime news sulla morte di Lady D: fu davvero un complotto?

A 20 anni di distanza dalla morte di Lady Diana, il programma di Brachino ripercorrerà quei tragici momenti. Alcuni indizi degli ultimi giorni potrebbero infatti chiarire quanto è avvenuto in quella maledetta galleria. Top Secret analizzerà nello specifico le teorie che hanno tenuto banco in tutti questi anni. Dalla cospirazione all’idea complottista: quanto c’è di vero?